Date E.P.P.P.I. per RS 2011-2012

Gli “Eventi di progressione personale a partecipazione individuale” (E.P.P.P.I.) sono occasioni che servono al rover e alla scolta per riflettere sul proprio percorso, ad acquisire nuove competenze e conoscenze, a migliorare il livello della consapevolezzadelle scelte.[…]
[dal regolamento metodologico di branca RS, C.G. 2001]

[tab: R.O.S.S.]26–31/dicembre/2011 Ulivi – Bari Centro CHIUSA

2-7/aprile/2012 Bari Sud – Peucetia

27/aprile – 01/maggio/2012 Lecce Ionica – Lecce Adriatica

17-22/luglio/2012 Taranto – Gravine Ioniche(Nautica)

La Route d’orientamento alle Scelte di Servizio va inserita nella Progressione Personale del rover e della scolta (preferibilmente all’inizio del terzo anno di Comunità R/S e comunque con età non superiore ai 21 anni), come una delle occasioni per svolgere il proprio Punto della Strada (sono da tenere in considerazione anche i Campi di specializzazione, i Cantieri, i Campi di Spiritualità, le Giornate “Giovani a confronto”, ecc…). E’ un’occasione in tipico stile R/S, di forte contenuto religioso, necessaria per verificare il proprio cammino vocazionale, per confrontarsi con contenuti ben precisi e realtà differenti, per chiarire ed approfondire il significato di “servizio educativo”. E’ un’ occasione senza alcun vincolo per la Partenza e non è l’inizio del percorso di Formazione Capi.

[tab: Week-End per partenti]29-30-31 ottobre 2011 CHIUSO

27-28-29/gennaio/2012 Zone Daunia-Alto Tavoliere(prov.FG) CHIUSO

27-28-29/aprile/2012 Zona Messapia
E’ un evento regionale o zonale che offre ai giovani la possibilità di confrontarsi sui valoridella Partenza con altri giovani. Senza sostituirsi al compito del clan/fuoco il campooffrirà un’occasione intensa di verifica.
[da Pensieri sulla Progressione Personale in branca RS pag. 28, inserto di Proposta Educativa]

[tab: Route dello Spirito]Novembre/Dicembre ANNULLATA
La route dello spirito (R. d. S.) è nata come campo Bibbia rivolto a rover e scolte prossimi alla partenza. Ci si propone di fornire loro degli strumenti concreti e semplici per leggere e vivere la Bibbia nella quotidianità. Si cerca quindi di aiutare i ragazzi a scoprire o a riscoprire i tratti salienti della scelta di fede che saranno chiamati a fare e a far sì che essi fondino le loro scelte sulla Parola. La possibilità di ripercorrere la Parola come protagonisti e non da spettatori permette, infatti, di sentire proprio il Libro e di maturare una maggiore esigenza e disinvoltura nel “consultarlo”. Il cammino della Route dello Spirito è proposto utilizzando gli strumenti tipici della P.P. in branca R/S: Strada, Comunità, Servizio.

[tab:END]

Scheda Iscrizione W E Partenti+(+nuova+)
Scheda Iscrizione W E Partenti+(+nuova+)
scheda_iscrizione_w.e.Partenti+(+nuova+).doc
211.0 KiB
143 Downloads
Dettagli...
Scheda Route Spiritualita
Scheda Route Spiritualita
Scheda_Route_spiritualita_.pdf
63.4 KiB
161 Downloads
Dettagli...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *