Assemblea Regionale Primaverile – Domenica 14 aprile 2013

apulia

Cosa chiede il regionale alle zone ed ai gruppi:

– individuare due capi gruppi per zona per animare i gruppi di lavoro;

– alle Co.Ca.  di scegliere un gruppo di interesse tra quanti indicati nella scheda sul quale confrontarsi in assemblea con l’intera Co.Ca.:

– di studiare bene l’ambito scelto per “sentirlo proprio” in modo da essere anche un punto di proposta e confronto più diretto nel dibattito in assemblea.

Il comitato di zona chiede ai Capi Gruppo:

– di condividere con i capi della coca le varie richieste;

– di individuare il gruppo di interesse sul quale la CoCa si confronterà in assemblea;

– di restituire quanto prima la scheda da poter fare sintesi ed inviarla al regionale per dare la possibilità di costituire i vari gruppi di lavoro;

– di dare la disponibilità (2 capi gruppo) a lavorare nell’animazione dei gruppi insieme agli altri del regionale.


 

“Non dobbiamo avere paura della bontà, e neanche della tenerezza”. “Il vero potere è il servizio”. Bisogna “custodire la gente, aver cura di ogni persona, con amore, specialmente dei bambini, dei vecchi, di chi è più fragile e che spesso sono nella periferia del nostro cuore”…. “Per favore, siate custodi della creazione, dell’altro, dell’ambiente”. abbiamo bisogno di vedere la luce della speranza e di dare noi stessi speranza”, ha ancora sottolineato il Santo Pontefice, “Odio, invidia e superbia sporcano la vita”, ha continuato,… “non lasciamo che segni di distruzione e di morte accompagnino il cammino di questo nostro mondo”.

Papa Francesco traccia così le fondamenta del suo Pontificato partendo da un forte richiamo al cuore. Con il pensiero rivolto ai più deboli ci chiede di essere portatori di speranza in un mondo segnato da divisioni, contrasti e rivalità, invitandoci ad avere come alleate verità, bontà e bellezza di Dio per la difesa della dignità dell’uomo e per la costruzione di una convivenza pacifica.

Queste parole che richiamano alla mente il nostro Progetto Nazionale, “Sentinelle di Positività”, ci invitano a ricomporre il significato della parola “Amore” e della logica INCLUSIVA. Ed è con questo spirito che vogliamo incontrarvi il 14 aprile a Bari dalle ore 08,30 alle ore 17,30 presso il Palazzo del Mezzogiorno della Fiera del Levante per l’Assemblea ordinaria primaverile. In questa occasione di alta democrazia siamo chiamati a:

– approvare formalmente le linee di indirizzo del nuovo progetto regionale alla luce dei risultati dello scorso Convegno Capi;

– riflettere sui temi che interpellano l’AGESCI.

Convocazione Assemblea Regionale 14 Aprile 2013
Convocazione Assemblea Regionale 14 Aprile 2013
convocazione_assemblea_regionale_14 aprile 2013.pdf
164.6 KiB
171 Downloads
Dettagli...
Bilancio Regionale 2012
Bilancio Regionale 2012
Bilancio Regionale_2012.pdf
30.8 KiB
150 Downloads
Dettagli...
RELAZIONE BILANCIO REGIONALE 2012
RELAZIONE BILANCIO REGIONALE 2012
RELAZIONE BILANCIO REGIONALE_2012.pdf
30.8 KiB
134 Downloads
Dettagli...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *