Botteghe delle Tecniche e Challenge di Zona

challengeE’ con tanta soddisfazione che vi scriviamo per comunicarvi che la TOTALITA’ dei capi della branca R/S della nostra Zona ha risposto in tempo e in maniera precisa alla rilevazione per preparare al meglio il Challenge di Zona che vedrà protagonisti ogni capo della Zona e ogni Novizio/a.

Non vi nascondiamo quale fatica si provi a preparare l’uscita di Zona per le botteghe delle tecniche ed il Challenge, quasi in contemporanea.

Sono, però, due appuntamenti fondamentali della nostra vita di Zona ed ogni sforzo, siamo certi, va ed andrà nella direzione giusta!

Vi alleghiamo:

– il lavoro di sintesi sulle competenze e carenze dei capi e dei novizi/e e successiva composizione delle pattuglie di lavoro dei capi per la preparazione delle prove (seguendo le indicazioni della pista di lavoro che ci siamo dati);

– la pista di lavoro per il Challenge di Zona;

– la brochure con il programma delle botteghe delle tecniche.

Infine vi riportiamo i tre appuntamenti che ci siamo dati in Zona:

– sabato 6 e domenica 7 aprile: uscita di Zona per le botteghe delle tecniche.

Per quanto riguarda la branca R/S vi rammentiamo alcune indicazioni precise. E’ fondamentale essere puntuali e trovarsi alle 15.30 presso il centro Madonna di Lourdes di Novoli.

Per l’iscrizione, che dovrà avvenire con estrema rapidità, vi preghiamo di portare i 4 euro senza che sia necessario il resto.

La nostra bottega, del Sabato pomeriggio, avverrà sulla Strada: portate uno zainetto con all’interno borraccia, panino per la cena, poncho, quaderno di strada (con penna)… insomma tutto ciò che è essenziale e che chiedete quotidianamente alle Scolte ed ai Rovers.

Vorremmo vivere in pieno stile R/S l’uscita per le botteghe pertanto vi chiediamo di pernottare in tenda (se è possibile e sempre come chiediamo quotidianamente alle Scolte e Rovers!).

Indossate scarpe comode o scarponcini: tranquilli non faremo Km ma è sempre bello conservare un certo stile, che passa anche dall’uniforme.

Avremo con noi l’incaricata regionale alla branca R/S che ci chiede di mettere nello zaino: una bussola; uno (o più) costume (di qualsiasi tipo: stoffa, carta, plastica), carta crespa, nastro, nastrini, nastrelli; uno strumento musicale (per chi sa suonarlo!!!).

– lunedì 8 aprile alle ore 20 presso la sede di Zona per il lancio del Challenge a tutti i novizi/e della Zona (51 ragazzi/e).

Il gruppetto di capi che si sta occupando di passare dal progetto al programma sta lavorando duramente ed ognuno di noi è chiamato a dare il proprio contributo non facendo mancare nessun novizio/a all’appuntamento. Durata del lancio del Challenge: 1h da quando iniziamo, pertanto facciamo leva sulla responsabilità dei capi per iniziare con la massima puntualità.

– sabato 27 e domenica 28 aprile Challenge di Zona.

Il programma del Challenge dettagliato e l’ambientazione sarà condiviso non appena riceveremo conferma da chi non ha ancora sciolto la riserva su luoghi e percorsi.

Vi chiediamo di fidarvi dei vostri incaricati: sarà una “sfida” per tutti!

Inoltre accogliamo con tanta gioca l’incaricato di Zona alla P.C., Carmine, che si metterà a capo della pattuglia che preparerà la prova inerente per formare i capi nelle tecniche tipiche di protezione civile (come da dati di sintesi).

Vi ringraziamo ancora per le numerose manifestazione di affetto e stima che rivolgete nei nostri confronti, stiamo tentando di “buttare il cuore oltre l’ostacolo” e grazie a voi ci stiamo riuscendo.

A sabato,

Angela e Marco.

Dati Di Sintesi - Callenge 2013
Dati Di Sintesi - Callenge 2013
dati di sintesi - Callenge 2013.pdf
171.3 KiB
293 Downloads
Dettagli...
Pista Di Lavoro Per Il Challenge
Pista Di Lavoro Per Il Challenge
pista di lavoro per il Challenge.pdf
950.5 KiB
228 Downloads
Dettagli...
Brochure BOTTEGHE TECNICHE
Brochure BOTTEGHE TECNICHE
brochure BOTTEGHE TECNICHE.pdf
1.0 MiB
130 Downloads
Dettagli...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *