Buona strada alle nostre comunità R/S

logo route nazionaleCarissimi capi,

il giorno 11 novembre 2012 a Napoli, una delegazione dei capi della nostra zona, iniziava a fare strada verso la Route Nazionale. Ricorderete gli SMS che inviavamo per tenervi aggiornati sullo stato dei lavori…
Tornammo da Napoli con la carica e la voglia di aiutare a percorrere le strade del coraggio alle nostre scolte e novizie, rover e novizi che ci ha permesso di scrivere, anche solo se finisse qui, una delle pagine più belle della nostra associazione: il capitolo nazionale!
Abbiamo visto, infatti, con occhi discreti, lavorare tutti i c/f della nostra zona animati dalla volontà di andare diritti al futuro! Ed è stato un ri-appropriarsi, per tanti giovani, della volontà di “fare nuove tutte le cose”: osservando, decidendo e agendo.
Adesso, a poche ore dalla partenza possiamo dire, a voce alta, E’ DI NUOVO ROUTE, per le scolte, i rover, per l’associazione intera.
Le nostre comunità R/S partiranno in questo ordine:
Lequile 1 – quartiere E – partenza 30 luglio alle 20.20
Campi Salentina 1 – quartiere C – partenza 31 luglio alle 07.10

Calimera 1 – quartiere E – partenza 31 luglio alle 8.13
Carmiano 1 – quartiere E – partenza 31 luglio alle 11.53
Trepuzzi 1 – quartiere A – partenza 31 luglio alle 12.13
Lecce 4 – quartiere A – partenza 31 luglio alle 18.15
Galatina 1 – quartiere D – partenza 31 luglio alle 21.20
Lecce 2 – quartiere B – partenza 01 agosto alle 08.20
San Cesario 1 – quartiere E – partenza 01 agosto alle 08.20
Lecce 3 – quartiere D – partenza 01 agosto alle 12.00
La Route Nazionale grida alla nostra Associazione e al Paese, che “è giunta l’ora, è giunto il momento di essere protagonisti del nostro tempo, la strada è la stessa anche se siamo lontani, servire è la sfida, il futuro è domani”.


Con questo spirito partiamo e crediamo che la Route Nazionale potrà essere esperienza unica ed irripetibile per ciascuno, dal lupetto al capo che rimane a casa, perché porteremo un pezzetto di ognuno di voi nel nostro cammino e perché “Partiamo per fare nuove tutte le cose”: la nostra associazione cambierà dopo la route.

Allora, davvero, Buona strada!

Ester e Marco.
P.S. Siamo venuti a conoscenza che TV2000 (canale 28) trasmetterà dei programmi televisivi sulla RN.
Tre sono gli eventi che l’emittente trasmetterà dalla “città delle tende”: giovedì 7 agosto alle 21.00, in differita, la cerimonia inaugurale; sabato 9 agosto, in prima serata, diretta di “Battiti di coraggio”, serata condotta da Federico Taddia con musica, racconti e testimonianze dedicate al tema del coraggio di personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo; domenica 10 agosto, alle 9.00, celebrazione in diretta della Santa Messa e cerimonia di chiusura del campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *