#carofrancesco

10382129_552812824835681_3205690564053190749_o

Mancano meno di 100 giorni alla nostra Route nazionale e anche il programma delle attività a San Rossore si sta piano piano ultimando, ma ci manca ancora la certezza dell’incontro che renderebbe tutto stupendo e indimenticabile.

La presenza del nostro amato Papa, il nostro caro Francesco.

Sappiamo che è la persona al mondo più impegnata e richiesta, tutti gli scrivono gli chiedono aiuto, una preghiera e anche noi abbiamo fatto lo stesso. I canali ufficiali dell’Agesci si sono attivati, ma a loro modo i Rover e le Scolte di tutta Italia hanno scritto una lettera per convincerlo ad accettare il nostro invito. Una lettera speciale che è diventata un video.

Qui sotto potete vedere la video-lettera che vogliamo fare arrivare all’attenzione del Papa, grazie al coinvolgimento di tutta l’Associazione e dei suoi (nostri) amici. Provando a dare massima diffusione e visibilità al video, speriamo diventi un fenomeno e una tendenza mediatica.

Lo scopo dell’operazione è coinvolgere tutti gli scout (e non) nella visualizzazione e successiva condivisione con la propria rete di amicizie del video appositamente preparato. Come farlo?

1) Condividiamo oggi tutti lo stesso giorno, nello stesso momento

14 MAGGIO DALLE ORE 13 ALLE 16

2) Usiamo tutti le stesse parole chiave (gli hashtag)

#CAROFRANCESCO
#ROUTENAZIONALE2014

social-twitter3) Per Twitter, citare nel messaggio @pontifex_it (account ufficiale di Sua Santità Papa Francesco) così da arrivargli direttamente.
Potete usare un messaggio simile a questo:
#carofrancesco i tuoi #scout vogliono pregare insieme a te alla #routenazionale2014.

Ti aspettiamo @Pontifex_it

social-facebook4) Per Facebook, potete usare un testo simile a questo:
#carofrancesco i tuoi #scout hanno #coraggio e vogliono pregare insieme a te alla #routenazionale2014.

ti aspettiamo.

social-youtube

5)   Inseriamo sempre nel messaggio il link del video di Youtube perché vogliamo avere grandi numeri di visualizzazioni

Naturalmente il tam tam mediatico continua anche dopo ma cerchiamo di concentrarsi in quel giorno e in quella fascia oraria. Potete naturalmente condividere i vari aggiornamenti dei profili della Route nazionale.

Papa Francesco riceve centinaia di lettere ogni giorno, migliaia a settimana. Alcuni dei mittenti ricevono una telefonata personale del Papa, altri una risposta per iscritto con l’aiuto dei suoi collaboratori, noi vogliamo che ascolti la voce e le parole dei Rover e delle Scolte e che sia tra noi a San Rossore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *