Carovana Internazionale Antimafia Lecce

fronte-carovana-antimafia_LLECCE – Dopo la Svizzera, i Balcani, alcune regioni del Maghreb e la sede del Parlamento europeo la Carovana antimafia internazionale dell’associazione Libera farà tappa anche nel Salento con lo slogan “Se sai contare inizia a camminare”.

La manifestazione prenderà il via domani 13 aprile alle 9,30 all’ex foro Boario per arrivare fino a porta Napoli con un corteo in bici, organizzato da Uisp. Alle ore 10.15 è in programma presso la Scuola media Zimbalo zona 167 – il dibattito “La sacra corona e il consenso oggi !?” con Elsa Valeria Mignone, sotituto procuratore DDA. Dopo il capoluogo leccese, la carovana proseguirà anche a Maglie, Casarano ed Arnesano.

La carovana porta quest’anno nelle piazze la campagna “Riparte il Futuro” che ha contato i costi della corruzione, in Italia e in Europa, che ha già portato alla raccolta di oltre 150mila firme in soli 50 giorni, alla quale aderirà anche lo Sportello dei diritti.

La prima carovana internazionale antimafie è partita nel 1994 e da allora è sempre  in movimento perché se la comodità dell’indifferenza impedisce l’ascolto, occorre incontrare la gente per raccontare la verità della memoria.

 – ilpaesenuovo.it

Programma Carovana Lecce 2013
Programma Carovana Lecce 2013
Programma carovana Lecce 2013.pdf
203.7 KiB
173 Downloads
Dettagli...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *