Consiglio di Zona – 1 ottobre 2012

“…L’anno si inoltra, la giungla si muove. Il tempo della parlata nuova è vicino. Quella foglia lo sa. Che cosa bella!…” (Bagheera 5  – la corsa di primavera).

Carissimi,

ci diamo appuntamento per  giorno 1 ottobre data del primo consiglio di zona.  Abbiamo pensato di inviarvi una cartolina di saluto, come si fa con amici e parenti, quando si sta per lasciare  il luogo delle vacanze e si ritorna a casa. Nel farlo abbiamo scelto il piccolo Mowgli, cogliendo le sue sensazioni vissute negli ultimi momenti trascorsi con gli amici animali.

“…Ecco: c’è un giorno che tutte le cose sembrano stanche e perfino gli odori, mentre vagano nell’aria sono vecchi. Poi il giorno seguente, nulla è cambiato e tutti gli odori sembrano nuovi. Poi capita una pioggia e tutti gli alberi, le piante di bambù, e i  muschi si destano con un rumore di crescita. Questo è il rumore della primavera…” (Akela 25).

Quindi con il linguaggio dei più piccoli, vogliamo darvi il ben tornati dalle vacanze, campi, riposo, lavoro, insomma  dalle vostre gioie o fatiche accumulate durante l’estate.

Carichi di rinnovato entusiasmo, riprendiamo a lavorare anche per il bene dei nostri ragazzi.

“…Darò un’occhiata come facevo ai vecchi tempi; voglio vedere quanto sono cambiati gli uomini…”  (Mowgli 62)

Avremo il piacere di vivere l’incontro tra “fratelli e sorelle dello stesso sangue” scoprendo cose nuove nel raccontarci le esperienze vissute durante i campi.

“…Le stelle si fanno più rade, dove faremo la nostra tana oggi? Perché d’ora in poi seguiremo nuove tracce…”  (Fratel Bigio)

L’AE di Zona il 16 settembre lascerà la Parrocchia di San Pietro per Squinzano.

……………………

Condivideremo idee e proposte che l’ultima assemblea ci ha consegnato ed alle quali siamo chiamati, per il nuovo anno, a dare eventuali risposte.

……………………

Insieme cercheremo fratelli e sorelle disponibili a vivere il servizio in Zona.

……………………

Altro che voi ci direte all’incontro…

“…Hai inteso? Non c’è altro. Vai, adesso; ma prima vieni qui da me. Oh, saggio ranocchio, vieni da me!…”  (Baloo)

In attesa di incontrarvi ed abbracciarvi tutti, vi auguriamo Buona Caccia!

I VV.LL. del Comitato

Convoca Consiglio Di Zona 01.10.2012
Convoca Consiglio Di Zona 01.10.2012
convoca consiglio di zona 01.10.2012.doc
256.5 KiB
189 Downloads
Dettagli...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *