Consultazione pubblica sulle Riforme Costituzionali

partecipagovVi invitiamo a consultare il sito www.partecipa.gov.it, un portale della Presidenza del Consiglio dei Ministri che accoglie il contributo dei cittadini sulle riforme costituzionali proponendo un breve questionario di otto domande.

“La consultazione pubblica sulle riforme costituzionali costituisce un’importante occasione per partecipare al processo di riforma e fornire indicazioni preziose per i lavori istituzionali.” Si tratta di un’occasione per poter dire la nostra opinione, per compiere un’azione di cittadinanza attiva.

Camminare sulle strade del coraggio significa anche percorrere dei tragitti che ci portano a curarci dello spazio pubblico dove viviamo, a far crescere gli strumenti di democrazia diretta, ad intervenire nelle scelte che ci sembrano lontane, ma che invece investono la nostra vita quotidiana e della comunità di cui facciamo parte.

Invitiamo quindi le comunità r/s e i singoli rover e scolte a partecipare alla consultazione pubblica entro l’otto ottobre perché un gesto di cinque minuti può contribuire a rendere il mondo “migliore di come l’abbiamo trovato”.

Lettera Partecipagov
Lettera Partecipagov
Lettera partecipagov.pdf
246.2 KiB
103 Downloads
Dettagli...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *