don Ciotti a Gallipoli – 29 maggio 2012

GALLIPOLI (Lecce) – Domani, martedì 29 maggio, alle ore 20.30 in Piazza Falcone e Borsellino a Gallipoli, si terrà la “Giornata dell’impegno sociale”, promossa dall’ufficio diocesano per la pastorale sociale e il lavoro della diocesi di Nardò-Gallipoli, diretto da don Francesco Marulli.

L’appuntamento, previsto a conclusione del cammino annuale, intende aiutare tutti i fedeli e gli uomini di buona volontà nella riflessione e nella preghiera sui temi della giustizia, della solidarietà e della legalità, presupposti essenziali per un’autentica civiltà dell’amore, secondo il progetto di Dio.

La serata prevede la proiezione di un video in memoria dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e una veglia di preghiera, presieduta dal vescovo diocesano, Domenico Caliandro. Molto attesa la testimonianza di Don Luigi Ciotti, presidente e fondatore del “Gruppo Abele” e di “Libera”, da anni impegnato nella lotta alle mafie e per la promozione della cultura della legalità.

In caso di avverse condizioni meteo, la manifestazione si terrà presso il salone polifunzionale della parrocchia di San Lazzaro, in via Pisa.

fonte: http://www.ilpaesenuovo.it/index.php/territori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *