GALLIPOLI (Lecce) – Domani, martedì 29 maggio, alle ore 20.30 in Piazza Falcone e Borsellino a Gallipoli, si terrà la “Giornata dell’impegno sociale”, promossa dall’ufficio diocesano per la pastorale sociale e il lavoro della diocesi di Nardò-Gallipoli, diretto da don Francesco Marulli.
L’appuntamento, previsto a conclusione del cammino annuale, intende aiutare tutti i fedeli e gli uomini di buona volontà nella riflessione e nella preghiera sui temi della giustizia, della solidarietà e della legalità, presupposti essenziali per un’autentica civiltà dell’amore, secondo il progetto di Dio.
La serata prevede la proiezione di un video in memoria dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e una veglia di preghiera, presieduta dal vescovo diocesano, Domenico Caliandro. Molto attesa la testimonianza di Don Luigi Ciotti, presidente e fondatore del “Gruppo Abele” e di “Libera”, da anni impegnato nella lotta alle mafie e per la promozione della cultura della legalità.
In caso di avverse condizioni meteo, la manifestazione si terrà presso il salone polifunzionale della parrocchia di San Lazzaro, in via Pisa.
Lascia un commento