Eletti la nuova Capo Guida e il nuovo Presidente del Comitato nazionale

Bracciano, 1.5.2012

Rosanna Birollo è la nuova Capo Guida e Matteo Spanò il nuovo Presidente del Comitato nazionale.

Rosanna Birollo vive a Oderzo (TV), è sposata, ha due figli.

Ha iniziato la sua avventura scout nel Gruppo Oderzo 1 (Zona di Vittorio Veneto) come capo reparto, poi capo branco, capo Gruppo e Consigliere generale. Il Consiglio generale 2006 l’ha eletta componente del primo Collegio Giudicante Nazionale, di cui è stata Presidente per tre anni. Dall’inizio del 2011 è Responsabile della Zona Vittorio Veneto.

Eletta nel ruolo di Capo Guida dopo il mandato di Maria Teresa Spagnoletti, alla quale va il grazie di tutta l’Associazione.

Matteo Spanò ha 37 anni, nato a Firenze, ma sempre vissuto a Pontassieve, un piccolo centro nelle colline fiorentine. Ha cominciato la sua strada nello scautismo in reparto e poi come capo nel gruppo del Pontassieve 1°. Negli ultimi 5 anni ha svolto il servizio in Regione come responsabile regionale.

Salutiamo e ringraziamo Alberto Fantuzzo che per 4 anni è stato il Presidente del Comitato nazionale.

Eletti anche, in Comitato nazionale: Liboria Renna (Sicilia) riconfermata Incaricata nazionale all’organizzazione e Chiara Romei (Toscana) eletta alla Formazione capi.

Per le Branche: Zeno Marsili (Lombardia) alla Branca Lupetti/Coccinelle, Roberta Vincini (Emilia Romagna) alla Branca Esploratori/Guide, Elena Bonetti (Lombardia) alla Branca Rover/Scolte, riconfermato Flavio Castagno (Piemonte) per il ruolo maschile della Branca R/S.

Per la Commissione economica: Stefano Robol (Trentino Alto Adige) al secondo mandato, eletto Luca Contadini (Marche).

Collegio giudicante nazionale: Maria Pia Montesano (Basilicata), Stefano Pinna (Sardegna), Antonino Porrello (Sicilia).

viawww.agesci.org – Notizie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *