Festa della Conversione di San Paolo

logo route nazionaleQuest’anno la Festa della Conversione di San Paolo arriva nel mezzo del nostro cammino verso la route nazionale che ci sta vedendo camminare come Associazione su strade di coraggio che ci porteranno a porre le basi per la costruzione di un futuro migliore. Il coraggio di percorrere questo cammino si mischia al sacrificio e alla caparbietà di ognuno di noi di essere cambiamento nel territorio in cui vive.

“I cristiani devono essere rivoluzionari. Non dobbiamo stare seduti a pregare, a lamentarci o a sperare in un aiuto dal cielo. Dobbiamo agire. Andare nelle periferie. Non abbatterci, anche se è facile. Coraggio è la parola chiave … Senza coraggio non andiamo da nessuna parte. Dobbiamo essere pratici. Dobbiamo testimoniare. Le parole senza i fatti non sono nulla”, ormai Papa Francesco, sempre più spesso, ci invita ad avere coraggio, ad andare nelle periferie dell’esistenza e incontrare le persone e Dio che tramite loro si manifesta a tutti noi.

È lo stesso insegnamento che San Paolo ci dà, quello del coraggio della Conversione, una conversione che deve essere continua in noi e che deve portarci a confrontarci con Gesù che è via di coraggio e progetto di coraggio per costruire strade di futuro.

Il coraggio è quello di mettere in gioco la nostra fede, e poi è il Signore che ti dà il coraggio di agire, auguri a tutti e… diritti al futuro.

Messaggio Conversione Di San Paolo 2014
Messaggio Conversione Di San Paolo 2014
messaggio conversione di san paolo 2014.pdf
357.7 KiB
97 Downloads
Dettagli...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *