Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie 2012

Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie
Genova, 17 marzo 2012
Ciao!! Siamo i ragazzi e ragazze che dallo scorso novembre, dopo l’incontro tra Don Ciotti e tutti gli RS DELLA LIGURIA, si sono uniti per formare la PATTUGLIA ALL (Agesci Liguria per Libera).
Per la precisione siamo: Agnese, Alessandro, Alice, Carlo, Carlotta, Elisa, Francesca, Franco,Fulvia, Giulia, Irene, Lorenzo, Magda, Marta, Matteo, Paola, Pietro, Riccardo e Sara.
Abbiamo deciso di riunirci innanzitutto per rispondere alla chiamata di Don Ciotti ad essere cittadini attivi oggi e poi perché vogliamo preparare, insieme, un percorso che quest’anno ciguiderà fino al 17 marzo 2012 e oltre.
In questo percorso però vogliamo che tu, la tua branca e il tuo gruppo ci diate una mano a:
1. CONTATTARE – tramite branca, gruppo, e-mail, face book – amici, parenti econoscenti, più persone possibili in poche parole per
2. INFORMARE che la realtà delle mafie non è una realtà lontana chilometri dallanostra vita quotidiana, ma anzi, se continuiamo a mantenere questo ragionamento, lasceremo alle mafie campo libero per agire indisturbatamente e
3.AGIRE, in primis, partecipando alla marcia che si terrà a Genova il 17 marzo 2012 per celebrare la “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie”
(verranno pullman con parenti delle vittime da tutta Italia) e poi con delle attività di preparazione a questo evento.
Preparatevi ad intraprendere questi “CENTO PASSI” che ci separano al 17 marzo con la voglia di fare che ci ha sempre contraddistinto!
Ecco in dettaglio come partecipare:
ISCRIZIONI AL 17 MARZO
Sono finalmente aperte, sul sito nazionale , le iscrizioni alla Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie del 17 marzo! Correte ad iscrivervi … bastano pochi clic e si fa tutto on line!
NB: Se ci si iscrive di unità non è necessario iscriversi personalmente. Raccomandiamo sia solo una persona per unità a fare l’iscrizione di tutti!
DISPONIBILITA’ A OFFRIRE PERNOTTAMENTO
Le comunità RS Liguri offriranno alcuni posti per ospitare le comunità RS provenienti da altre regioni, in una sorta di gemellaggio che possa finalmente sfatare la diceria sulla poca ospitalità ligure (“torta di riso?finita?….nooooooooo!). nella scheda di iscrizione di cui sopra potrete indicare la vostra richiesta di ospitalità sia per venerdì notte che per sabato.
LE PROPOSTE DI ATTIVITA’ PER LC e EG
Ci siamo riusciti! Frutto della collaborazione fra capi e ragazzi della Pattuglia ALL vi presentiamo le proposte di attività per branchi ( versione colori – versione bianco/nero ) e reparti ( versione colori – versione bianco/nero ) in vista del 17 marzo. Saremmo molto felici di sapere se darete corpo a queste nostre idee. Mandateci un’email per dirci “fatto!” .
VEGLIA RS – SABATO 17 MARZO
La Pattuglia ALL, insieme ad alcuni Clan, offrirà una veglia rs nel tardo pomeriggio/ inizio serata di sabato 17 marzo, dal titolo: “LIBERI TUTTI!”…non mancate!
Nel caso aveste problemi con i link qui sopra, ecco la pagina unica dove trovate tutte le informazioni e i moduli.
http://www.liguria.agesci.it/eventi/libera_2012.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *