Giornata Penitenziale Mondiale

misericordia del Signore 2014L’Arcivescovo ci invita tutti alla Giornata di Preghiera indetta da Papa Francesco per il 28/29 marzo prossimi (da venerdì pomeriggio a sabato pomeriggio, senza interruzione, anche nella notte) per celebrare la misericordia del Signore.

Si comincerà VENERDì 28 MARZO alle ore 17 con una Liturgia Penitenziale; dopo, seguiranno ininterrottamente i turni di preghiera adorante, per lo più in silenzio, ma non è escluso che i Movimenti e le Associazioni possano predisporre qualcosa di proprio.

La conclusione della giornata di preghiera sarà SABATO 29 MARZO alle ore 17.

Le Aggregazioni, specialmente le più consistenti, dovrebbero assicurare, con un po’ di sacrificio, le ore più “difficili”, cioè dalla mezzanotte alle 6 del mattino.

Il Santo Padre ci sta chiedendo un “dono”, quanto mai urgente e necessario: la preghiera! E se ci costa, meglio! Lo stesso Santo Padre lo dice nel messaggio per la Quaresima a proposito della povertà e dell’elemosina (ma può essere applicato anche per la preghiera): “diffido dall’elemosina (preghiera) che non costa e non duole”.

Dopo l’ora della pastorale giovanile (dalle 23 alle 24), ci saranno i seguenti turni da occupare da parte nostra e da indicare tra quelli che seguono: dall’una alle due; dalle due alle tre; dalle tre alle quattro; dalle quattro alle cinque; dalle cinque alle sei.

Per le adesioni di gruppi, comunità R/S, co.ca. scrivere al nostro incaricato al rapporto con la Diocesi, Pasquale dott_pasquim@yahoo.it

misericordia del Signore 2014_1

Misericordia Del Signore 2014
Misericordia Del Signore 2014
misericordia del Signore 2014.pdf
928.5 KiB
1538 Downloads
Dettagli...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *