Giovani in cammino verso il sinodo

GIOVANI IN CAMMINO VERSO IL SINODO

Sabato 11 e domenica 12 agosto, Papa Francesco incontrerà i giovani italiani che giungeranno a Roma da tutte le diocesi d’Italia per pregare insieme in vista del Sinodo dei Giovani di ottobre.
I ragazzi arriveranno nella Capitale dopo aver percorso nei giorni precedenti le strade e i luoghi legati alla pietà popolare, i santuari mariani e quelli dedicati ai santi della loro diocesi. L’Italia tutta si metterà ‘in cammino’, poiché questo grande pellegrinaggio diffuso nelle regioni e nelle diocesi italiane avrà come destinazione finale il ritrovo a Roma per la veglia di preghiera con il Santo Padre…

IL CAMMINO DEDICATO A DON TONINO BELLO: STEP BY STEP, FACE TO FACE

Le cinque diocesi della Metropolia di Lecce hanno condiviso l’organizzazione di un cammino straordinario, dedicato alla figura del Servo di Dio, don Tonino Bello.
Dal 5 al 10 agosto 2018, i ragazzi del territorio cammineranno fianco a fianco, passo dopo passo, insieme a giovani provenienti da ogni sponda del Mediterraneo per partecipare alla “Carta di Leuca”: sarà un’occasione davvero eccezionale per scoprire la bellezza del cammino, ma anche dell’incontro e della condivisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *