Il World Scout Moot 2013 in Canada

Vogliamo trasmettervi le prime informazioni sul World Scout Moot (in passato chiamato Rovermoot) che si svolgerà in Canada nell’agosto del 2013.

Il WSM è un campo internazionale promosso dall’Organizzazione Mondiale del Movimento Scout (WOSM) con cadenza quadriennnale, ed è rivolto a partecipanti di età compresa tra i 18 e i 25 anni.

In allegato trovate il vademecum che in sintesi riporta tutte le informazioni principali per partecipare all’evento. Come vedete sono solo due pagine che in maniera sintetica offrono le indicazioni necessarie per potersi orientare e proporre agli RS, Capi entro i 25 anni, e Capi over 26 che vogliono partecipare come IST (International Service Team), questa esperienza internazionale di scautismo.

Vi invitiamo a dare massima diffusione all’evento tramite i vostri siti regionali, le assemblee regionali e tutte le altri occasioni che potrebbero risultare utili per informare i nostri associati, perché è sempre con il supporto indispensabile delle segreterie che un evento riesce a raggiungere tutti i gruppi.

Ci teniamo inoltre a sensibilizzarvi sull’aiuto che le regioni e le zone possono dare ad ogni singolo partecipante anche dal punto di vista economico. Piccoli aiuti se sommati possono davvero fare la differenza sulla quota di partecipazione dei rover e capi che saranno ambasciatori della nostra associazione a questo importante evento.

Da parte nostra vi ringraziamo fin d’ora per la vostra preziosa collaborazione e restiamo a vostra disposizione, assieme alla segreteria internazionale, per ogni ulteriore informazione.

Elena Bonetti e Flavio Castagno

Incaricati Nazionali alla Branca R/S

Noemi Ruzzi e Andrea Abrate

Incaricati Nazionali al Settore Internazionale

Rossana Maglione, Francesco Gasca e don Luca Meacci

Capi Contingente e Assistente Ecclesiastico AGESCI per il World Scout Moot 2013

Segreteria Internazionale AGESCI

Tel.+39/06/68166224

WSM 2013 Vademecum 1
WSM 2013 Vademecum 1
WSM 2013 vademecum_1.pdf
84.2 KiB
213 Downloads
Dettagli...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *