E’ di nuovo route per le scolte, i rover e per tutta l’associazione. La strada della route nazionale è ufficialmente iniziata con il forum nazionale della branca R/S (a Brescia, Assisi e Napoli) attraverso il camminare, il pensare e l’agire dei capi, ma soprattutto attraverso il segno lasciato da rover e scolte che simbolicamente hanno impresso i primi passi sulle strade del coraggio, “one way”… diritti al futuro.
Dal 15 gennaio al 28 febbraio si aprono le pre-iscrizioni delle Comunità R/S; è questo un momento molto importante in cui potremmo farci un’idea del numero di partecipanti e programmare in dettaglio l’organizzazione. A questo link http://www.routenazionale.it/?page_id=336 trovate tutte le informazioni per la pre-iscrizione.
In allegato trovate le lettere di invito che abbiamo scritto per voi e per i vostri rover e scolte.
Vi chiediamo di divulgare la lettera ai ragazzi in modo che la sfida, che la route pone, sia ampiamente condivisa anche con loro.
Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti per costruire questo evento su cui l’associazione ha tanto scommesso e per stimolare i clan, fuochi e noviziati a percorrere con noi quest’avventura. Attraverso il protagonismo dei ragazzi vogliamo rilanciare il tempo del coraggio, la capacità di essere strumenti in grado di rendere nuove tutte le cose, per generare futuro ed essere vigili annunciatori di un’alba nuova. È un’impresa storica che tutti ci interpella.
Siamo certi che la nostra associazione attraverso la branca R/S saprà rendere possibile questa meravigliosa esperienza per i rover e le scolte.
Siamo qui a chiedere che tutta l’associazione si metta in strada, consapevole che anche il modo, il linguaggio, lo stile con cui sapremo accompagnare i nostri R/S lungo il cammino, diranno quanto la nostra associazione è bella e quanto sarà capace di consegnare un tempo di futuro a chi il futuro saprà generare, donne e uomini di una rinnovata partenza.
Grazie di camminare con noi su questa strada.
Un saluto fraterno,
Elena Bonetti, Flavio Castagno e padre Giovanni Gallo
Incaricati Nazionali e Assistente Ecclesiastico Branca R/S
Lascia un commento