Lettera ai partecipanti all’evento regionale RS del 2 giugno 2012

Carissimi Noviziati e Clan/Fuoco pugliesi,

vi invitiamo a prender parte all’evento conclusivo di questo anno associativo sul tema “DIVENIRE COMPETENTI: per meglio SERVIRE!!!”.

L’incontro si svolgerà sabato 2 giugno 2012 dalle 9,30 alle 16,00 presso la Villa gestita da LIBERATERRAPUGLIA in Contrada Santa Barbara a San Pietro Vernotico.

Durante questo evento avrete modo di confrontarvi con altri novizi ed R/S, incontrare testimoni della parola di DIO, dell’impegno civico e di servizio, al fine di dar voce ai vostri dubbi, pensieri, idee e progetti.
Il processo che ci ha portato sin qui parte dalla lettura, dalla condivisione e dal confronto sui tre filoni/ambiti:

– Cittadinanza attiva;

– Lottare per uno sviluppo eco-sostenibile;

– Essere terreno fertile per la Parola di DIO;

in merito ai quali avete ricevuto i documenti preparatori.

La conoscenza dei tre ambiti su citati, voleva essere un invito a comprendere quanto sia importante stimolare le nostre menti per conoscere ed essere “Sempre Pronti” a rispondere “Eccomi” nella vita di tutti giorni. “DIVENIRE COMPETENTI: per meglio SERVIRE!!!” ci dona la potenzialità di rispondere ad un servizio sul territorio, a Dio e verso gli altri in modo responsabile, coscienzioso e attivo. Bisogna essere presenti ed agire, l’indifferenza non ci deve appartenere!

La giornata si articolerà in forum, laboratori, incontri e testimonianze; inoltre i clan/fuoco che hanno fatto richiesta di presentare esperienze significative di servizio svolto sul territorio dovranno portare autonomamente tutto ciò che serve per presentare il loro lavoro, come ad esempio prolunghe per l’energia elettrica, tavolini ecc..

Il pranzo è al sacco (a carico dei partecipanti), inoltre ci sarà una degustazione di prodotti di LIBERATERRAPUGLIA.

Per raggiungere il luogo dell’evento potrete utilizzare le indicazioni stradali che vi alleghiamo. Giungendo a San Pietro Vernotico troverete la protezione civile e la polizia municipale a disposizione degli autisti dei pullman per dare indicazioni precise per dirigervi al parcheggio gestito dal Comune a Campo di Mare.

L’incontro si concluderà con la celebrazione Eucaristica.

La data ed il luogo dell’evento sono scelti non a caso ma con coscienza e intenzionalità.
– Luogo di impegno civico, dove coltivare e produrre in modo legale su terreni confiscati alla Mafia, alimenta la cultura della giustizia, lealtà e responsabilità sociale. Luoghi in cui si sperimenta con LIBERATERRAPUGLIA il sacrificio del lavoro dando vita ad una produzione locale di ottima qualità e compiendo un servizio responsabile mirato a divulgare la cultura della legalità.
– il 2 giugno, inoltre, è la Festa della Repubblica. L’Italia, Repubblica Democratica che dobbiamo proteggere e valorizzare.

Vi aspettiamo, pertanto, per vivere un bel momento di aggregazione, rafforzare il nostro senso di appartenenza alla Branca R/S della nostra regione Puglia e produrre un documento che testimoni come i Novizi/e e Rover e Scolte si impegnano ad essere competenti per meglio servire.

Buona Strada

L’ Incaricata e la Pattuglia Regionale alla Branca R/S Puglia

Per qualsiasi informazione:
Tea Di Lorenzo – rsf@puglia.agesci.it – 392/3541941

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *