Luce della Pace – 20 dic 2014

luce dell pace

Come già saprete nella Chiesa della Natività a Betlemme, sul luogo dove la tradizione millenaria della Chiesa colloca la nascita del Salvatore, arde perennemente una fiammella. Dal 1986 gli scout ogni anno accendono una lampada nella basilica della natività di Betlemme. Da lì parte una staffetta mondiale sulle gambe degli scout di tutto il mondo. Da una fragile fiammella scaturiscono migliaia di fiammelle che si diffondono nelle comunità e nelle famiglie. Da questo segno nascono centinaia di iniziative di riflessione, denuncia, preghiera sui temi della pace.

La Luce di Betlemme anche quest’anno giungerà a Lecce nella notte di sabato 20 dicembre presso la stazione FS di Lecce con il treno che arriverà da Bologna alle ore 22.48, pertanto ci ritroveremo insieme alle 22.15 per attendere l’arrivo della Luce e da qui, come è ormai tradizione, tutti i gruppi scout della provincia e tante altre associazioni e persone la preleveranno per potarla nelle proprie comunità cittadine e nelle proprie parrocchie.

Accogliere la Luce è un segno forte dell’azione di promozione della cultura della Pace, della fratellanza e della solidarietà perché Condividere la felicità vi porterà la Pace” (Rom 14,17-19), come recita il tema conduttore internazionale dell’edizione 2014, e  prima della consegna alle varie realtà presenti, come di consueto, sul piazzale della stazione ci uniremo tutti insieme per un breve momento di preghiera.

Sicuri della vostra presenza numerosa e della vostra testimonianza gioiosa, fin d’ora vi facciamo i migliori auguri di un Natale di pace nella gioia del Signore che viene.

Lettera Invito Luce Di Betlemme 2014
Lettera Invito Luce Di Betlemme 2014
lettera invito luce di betlemme 2014.pdf
126.6 KiB
98 Downloads
Dettagli...
Accoglienza Luce Di Betlemme
Accoglienza Luce Di Betlemme
accoglienza luce di betlemme.pdf
64.7 KiB
670 Downloads
Dettagli...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *