Messaggio per la Giornata del Pensiero 2017

ThinkingDay-2017Carissimi,
nel giorno in cui tutto lo scautismo mondiale è in festa vi giunga il nostro augurio e il nostro pensiero da condividere con i vostri gruppi e le famiglie dei vostri ragazzi.
la Giornata del Pensiero è la preziosa occasione che noi Guide e Scout di tutto il mondo abbiamo per festeggiare il compleanno dei fondatori dello Scautismo e del Guidismo Sir Robert Baden-Powell e Lady Olave Baden-Powell, è la festa che accomuna in un solo abbraccio tutti gli scout del mondo.
In questa giornata di festa vogliamo fare nostro l’invito a piantare un seme del cambiamento e di ri-crescita nelle zone terremotate del centro Italia. Serve un’azione da fratelli scout! La sede custodisce le tradizioni del Gruppo, ne racconta la storia, educa al rispetto del bene comune. Vogliamo subito, tutti insieme, restituire come segno concreto della Giornata del Pensiero, una sede ai Gruppi colpiti dal terremoto, dove i nostri fratelli e sorelle scout, possano iniziare di nuovo il grande gioco dello scautismo. Chiediamo ad ogni gruppo della Zona (come avevamo chiesto nello scorso consiglio di Zona) di pensare ad un’attività che possa permetterci di recuperare un somma adeguata che come Zona nel prossimo mese di marzo verseremo all’iniziativa UN EURO PER UNA SEDE, sarà il nostro seme del cambiamento perché possa ritornare a crescere un albero rigoglioso che il terremoto ha spezzato, ma non ha sradicato.

Auguri di buona caccia e buona strada a voi tutti

Carla Maria Grazia, Pasquale, don Massimiliano ed il Comitato di Zona

Messagio Giornata Del Pensiero   2017
Messagio Giornata Del Pensiero 2017
messagio-giornata-del-pensiero-2017.pdf
180.0 KiB
164 Downloads
Dettagli...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *