PE 04/2013 – Volersi… bene

pe-04-2013-volersi beneQuesto numero chiude la serie degli approfondimenti legati ai temi portanti del Progetto Nazionale 2012.

Le problematiche legate all’affettività in questo nostro tempo inquieto ci interrogano, non solo come capi, ma prima di tutto come persone. All’amore è legata la nostra felicità. Alla qualità delle nostre relazioni affettive è affidato gran parte del nostro stare bene nel mondo, in mezzo alle persone che popolano i nostri giorni. Senza l’amore dei nostri genitori, di un/una partner, di fratelli e amici, la nostra vita sarebbe più triste e vuota. Naturalmente, quando pronunciamo la parola “amore”, la prima associazione che siamo abituati a fare è con l’immagine di una coppia. E questo è istintivo, profondamente inciso nella nostra umanità. Dio creò l’uomo a sua immagine; lo creò a immagine di Dio; li creò maschio e femmina. Dio li benedisse; e Dio disse loro: «Siate fecondi e moltiplicate- vi » (Genesi 1, 27-28)

C’è un mistero grande insito in questa semplice ed evidente realtà di un legame forte tra un uomo e una donna: in questa relazione c’è un valore che può dare un senso profondo alla bellezza – e talvolta anche alla fatica – dello stare insieme. […]

Pe-04-2013
Pe-04-2013
pe-04-2013.pdf
5.4 MiB
394 Downloads
Dettagli...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *