Progetto Ambiente – Seconda Fase

Protezione Civile AgesciCome accennato nell’ultimo Consiglio di Zona, vi invio il materiale per l’adesione al bando provinciale per richiedere sovvenzioni per progetti dedicati all’ambiente.

Il tema è sempre attuale ed importante, da parte nostra abbiamo tutto l’interesse a proseguire il percorso iniziato lo scorso anno, anche perchè abbiamo l’occasione di far conoscere meglio la nostra associazione e le varie azioni che mettiamo in campo e per ottenere qualche finanziamento (che non guasta mai).

Come già spiegato, il bando allegato riguarda una serie di progetti che, una volta presentati, saranno valutati da una commissione e, se ritenuti validi, avranno un finanziamento massimo di 5.000 euro. Per accedere al bando bisogna avere necessariamente il codice fiscale, avere, possibilmente, qualche partner nel progetto e presentarlo entro la scadenza.

Per gli scout esiste anche un altro canale: il “Progetto Ambiente – 2^ fase”, la Provincia ha stanziato un certo capitale dedicato a questa particolare attività. Non sono moltissimi soldi, ma sicuramente sufficienti per le nostre attività.

Sarò “aziendalista”, ma la nostra associazione è caratterizzata da un prodotto specifico: “Educare”, quindi è inutile scervellarsi su come realizzare un progetto, cerchiamo di sfruttare questa nostra specifica caratteristica e i vari protocolli di intesa, come con il MIUR, che ci permettono di entrare nei luoghi dove si fa educazione in modo preferenziale. Entriamo nelle scuole con le nostre attività ed i nostri progetti e sicuramente otterremo ottimi risultati.

A disposizione per ogni chiarimento e/o aiuto.

Carmine

Avvisipubbliciambiente2012-2013
Avvisipubbliciambiente2012-2013
avvisipubbliciambiente2012-2013.zip
317.1 KiB
40 Downloads
Dettagli...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *