Cari capi,
ecco cosa compare da ieri collegandosi al sito www.antimoscout.it
Vi invito a lasciare un commento in fondo all’articolo!
Carissimo visitatore!
Con IMMENSA TRISTEZZA devo comunicarti che lunedì 14 febbraio 2011 i miei Superiori mi hanno chiesto – per obbedienza – di non occuparmi più del Centro Scout Sant’Antimo.
Ecco le ragioni che danno: “Un attaccamento troppo intenso di padre Stefano con il lavoro degli scout, senza libertà di essere disponibile per altri compiti e destinazioni.
Avrei potuto discutere e contestare. Ho preferito obbedire nella Fedeltà, Dio sa!
Mi hanno mandato a Roma per iniziare degli studi. Questo significa che non sarò più a Sant’Antimo per un lungo periodo.
Concretamente vuole dire che tutte le attività del Centro Scout sono annullate. NON TROVERAI PIU’ IL PROGRAMMA che offriva un’accoglienza attenta ai giovani e degli incontri a tema per rispondere alle domande sul senso della vita, per stimolare i giovani e i non giovani a scoprire o approfondire la loro fede, per accompagnare coloro che cercano facendo un pezzettino di Strada insieme.
Qualcosa di bello si è spento!!!
Posso immaginare la tua sorpresa e la tua delusione. La tua rabbia forse! Ne sono tanto e tanto mortificato!!
Pensi anche alla mia tristezza. Costa molto dover lasciare TUTTO!! Lo faccio per per amore e fedeltà a Cristo al quale ho dato tutta la mia vita fin da giovane. In questo periodo difficile cerco conforto nelle parole di Pietro: “Ecco, noi abbiamo lasciato tutto e ti abbiamo seguito. Gesù gli rispose: “In verità vi dico: non c’è nessuno che abbia lasciato casa o fratelli o sorelle o madre o padre o figli o campi a causa mia e a causa del vangelo, che non riceva gia al presente cento volte tanto in case e fratelli e sorelle e madri e figli e campi, insieme a persecuzioni e nel futuro la vita eterna. E molti dei primi saranno ultimi e gli ultimi i primi (Marco 10, 29-31).
Io però non cesserò mai di rimanere quello che sono sempre stato: un sacerdote appassionato della Parola di Dio da annunciare con gioia ai giovani e… non solo.
Un amico che non smette di pregare per te,
Padre Stefano
Lascia un commento