Ma come…??? Non abbiamo nemmeno fatto la Route estiva e già si parla di novembre 2012???
E perchè no? E’ un modo per vivere il Centenario del Guidismo, per chi ha già fatto qualcosa e per chi ancora non ci ha pensato.
L’invito è per i Clan/Fuoco: i Rover e le Scolte potranno partecipare a quest’evento particolarmente intenso, il cui tema è: “Dare to Promise”. Il Jamboree per R/S è organizzato dalla Conferenza Mondiale del Guidismo Cattolico (CICG-ICCG) dal 29 ottobre al 2 novembre 2012 a Lourdes.
Pensate che è da gennaio di quest’anno che la CICG, che riunisce le 41 associazioni cattoliche del guidismo in tutto il mondo, sta organizzando eventi “Sichem”: La Regione Africana ha cominciato da gennaio 2012 ad organizzare eventi per le Associazioni nazionali, che riflettono sull’educazione alla fede nell’incontro dal tema: “In humans, he created man and woman”. La Regione Latino-Americana ha riunito le Associazioni nazionali dal 7 al 10 marzo sul tema: “Sharing the treasures of guiding on the path of Emmaus!”, che hanno concluso il loro cammino nelle miniere di sale di Zipaquira, con una grande celebrazione. La Regione Medio-Oriente invece, parteciperà con noi a Sichem 2012 a Lourdes.
Ma perchè Sichem? Sichem è il luogo di un incontro… quello tra la Samaritana e Gesù, al pozzo, davanti all’acqua, fonte di vita. Anche noi siamo alla ricerca di quell’acqua viva (che sappiamo bene quanto è preziosa, soprattutto in route…): magari riusciremo a trovarla a Lourdes, in compagnia di Rover e Scolte provenienti da tutta Europa e dal Medio Oriente. E voi, ci sarete? Vi aspettiamo in tanti!
Lascia un commento