Un intero numero di Camminiamo insieme sulla Route Nazionale

logo-route-nazionaleLa Route nazionale 2014 è iniziata. Da Napoli, Assisi e Brescia è partito un cammino che porterà le Comunità R/S di tutta Italia verso l’appuntamento comune. Si parte, passo dopo passo, nel segno del coraggio: questo il tema del Capitolo nazionale che ci accompagnerà fino alla Malga Millegrobbe, in Trentino. E questo cammino si muoverà grazie alle gambe, alle braccia, ai cuori e alle menti di tutti noi, alla scoperta di esperienze di coraggio da incontrare, da discutere e soprattutto da costruire. Ci sarà tempo per scoprire come vivere il Capitolo nazionale. Intanto però abbiamo scelto di farci interrogare, a partire da questo numero di Camminiamo Insieme, da alcune storie di coraggio.

Le abbiamo scelte percorrendo i filoni che il Consiglio Generale 2012, l’assemblea di tutta l’Agesci, ha deciso di proporci.

✔ il coraggio di informarsi e di denunciare

✔ il coraggio di essere fedeli

✔ il coraggio di impegnarsi per il bene comune

✔ il coraggio di essere giusti

✔ il coraggio di ricominciare

✔ il coraggio di inventarsi un lavoro

✔ il coraggio di perdonare

✔ il coraggio di vivere accanto agli ultimi

✔ il coraggio di accogliere

✔ il coraggio di riscoprire e raccontare la fede

Partiamo da sei racconti di coraggio. Sono storie raccolte grazie a rover, scolte e capi in tutta Italia. Altre ne vorremmo conoscere e vorremmo condividere. A voi questo compito. Scriveteci a camminiamoinsieme@agesci.it

Camminiamo Insieme 03 2012
Camminiamo Insieme 03 2012
camminiamo_insieme_03_2012.pdf
3.8 MiB
442 Downloads
Dettagli...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *