Insieme abbiamo camminato per un bel pezzo di strada perché insieme abbiamo ricevuto un mandato importante a cavallo di importanti evoluzioni dell’associazione.
Ora è giunto il momento di continuare a camminare insieme in una dimensione più grande che è quella regionale.
Buona strada Marco e ricorda sempre che come disse Fratel Bigio: La tua pista è la mia pista, la tua tana è la mia tana, la tua preda è la mia preda la tua lotta mortale sarà la mia lotta mortale…
Buona Strada
Zona Lecce Adriatica
Cari capi e fratelli scout,
domenica sera abbiamo ricevuto un mandato importante: portare il nostro vissuto di zona all’interno della branca R/S della nostra regione.
Insieme abbiamo camminato sulle spalle dei giganti, sulle spalle di tante donne e uomini di buona volontà che ci hanno preceduto, che ancora oggi ci fanno sentire l’odore delle loro scelte profetiche.
Insieme abbiamo ricevuto un mandato importante: a cavallo di importanti evoluzioni della nostra associazione, camminare strade nuove, mai battute.
Ieri sera, insieme, abbiamo ribadito la centralità della zona.
Insieme abbiamo combattuto la battaglia buona: la battaglia delle idee di tanti che trovano forma nel volto e nel nome di uno.
Oggi mi sento strumento nelle mani dei capi: a voi chiedo di riportarmi sulla buona strada, come un padre e una madre sanno fare, ogni volta che noterete che il mio atteggiamento tradirà questo spirito.
Lo IAB R/S è il frutto di ognuno di voi: germoglio del vostro formarmi capo in comunità capi, quadro in zona.
Tutti sappiamo che il lavoro che ci attende è bellissimo e faticoso se vissuto con lo spirito dell’agire per il cambiamento: spingerò i miei passi perché da sempre ho avuto vicino, e sempre avrò, la comunità capi del Campi 1, il consiglio ed il comitato della zona Lecce Adriatica.
Da poco, come sapete, questa famiglia si è allargata alla comunità capi del Rutigliano 1 e alla Zona Bari Sud: sin da subito mi sono sentito accolto, sin da subito mi sono sentito amato: i miei passi trarranno forza da qui.
Spingerò i miei passi perché al mio fianco ci sono tutte quelle zone, comunità capi e singoli capi che ieri ci hanno dato fiducia e mandato.
Spingerò i miei passi perché prenderò dal comitato regionale, dal consiglio, dall’area metodo, dall’incontro con gli altri IAB R/S d’Italia, tutte le energie per poter offrire, al meglio, il nostro servizio.
Spingerò i miei passi verso ogni bisogno che, con gli IABZ ed il consiglio regionale, leggeremo.
Spingeremo i nostri passi insieme e l’unico modo che avrò per ringraziarvi uno ad uno sarà essere fedele al mandato che l’assemblea ci ha consegnato.
Buona Strada fratelli
Marco
Lascia un commento