Veglia diocesana di Pentecoste 2012

“Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai di dove viene e dove va: così è di chiunque è nato dallo Spirito” (Vangelo di Giovanni 3, 8 )

La celebrazione della Pentecoste è il compimento della celebrazione della Pasqua, dal momento che l’opera di Cristo è compiuta nel cuore e nella storia degli uomini dallo Spirito Santo.

Abbiamo un estremo bisogno di pregare insieme per chiedere il dono dello Spirito, perché le nostre Comunità Diocesane possano compiere passi autentici di fede e riconoscere nello Spirito che il segreto della vita cristiana sta nel “fate questo in memoria di me“ , cioè sta nel vivere anche noi quella che è stata la ragione di vita di Gesù : fare quello che il Padre gli diceva .

Cerchiamo, dunque, di fare in modo di riunirci tutti in preghiera, capi e ragazzi, insieme ai nostri Pastori, nella Veglia di Pentecoste sabato 26 maggio 2012 :

  • i gruppi dell’Arcidiocesi di Lecce alle ore 20.00 in piazza Duomo a Lecce
  • i gruppi dell’Arcidiocesi di Otranto alle ore 21.00 in cattedrale ad Otranto.

Facciamo in modo di esserci tutti perché è un segno importante che i fratelli e le sorelle preghino insieme lo Spirito,  fonte di tutti i carismi. Sollecitiamo ognuno di voi ad essere protagonisti di questo invito, convinti dell’importanza di questo momento che il Signore, nella liturgia della Chiesa, ci invita a vivere.

Buona strada e Buona Pentecoste!

Lory, Antonio, don Mimmo, Pasquale, Stefano, Sara, Federica, Rosy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *