Workshop “C’è capitolo… e capitolo nazionale”

logo route nazionaleDi seguito la convoca del workshop “C’è capitolo… e capitolo nazionale” che si terrà domenica 24 novembre 2013 presso il monastero di Sant’Elia a Squinzano.

Vivremo questa occasione di formazione permanente con la zona Messapia in un luogo simbolo del degrado sociale che oggi tenta di essere rivalutato.

Cerchiamo di essere tutti presenti perché, anche se ogni anno viviamo il capitolo come strumento della azione educativa, il capitolo nazionale ha delle peculiarità e tempi che è bene interiorizzare.

L’intera giornata sarà un laboratorio: ognuno di noi vivrà la scelta del tema, la fase dell’osservare, dedurre ed agire focalizzando l’attenzione sull’intenzionalità educativa che ci anima.

Colgo l’occasione per ricordare:

ai capi che fanno servizio da quest’anno in branca R/S di inviarmi la scheda “fotografia della branca” (ad oggi è arrivata solo 1 scheda su 12);

a tutti i capi, di proporre ai rover e scolte di progettarsi (strumenti del P.d.S.) di partecipare agli Eventi di Progressione Personale a Partecipazione Individuale (E.P.P.P.I). In particolare è possibile iscriversi (www.buonacaccia.net) alla R.O.S.S. dal 26 al 31 Dicembre a Taranto (12 posti liberi, chiusura iscrizione 6 Dicembre) ed al W.E. per Partenti dal 27 al 29 Dicembre ad Altamura (17 posti liberi, chiusura iscrizioni 02 Dicembre).

Non mi resta che augurarvi, in attesa di Domenica, buone strade di coraggio… diritti al futuro!

Marco.

Programma WorkShop 24 Novembre
Programma WorkShop 24 Novembre
programma WorkShop 24 novembre.pdf
277.6 KiB
185 Downloads
Dettagli...
Fotografia Della Branca
Fotografia Della Branca
fotografia della branca(2).docx
385.8 KiB
101 Downloads
Dettagli...
Collocazione EPPPI
Collocazione EPPPI
collocazione EPPPI.pdf
36.7 KiB
118 Downloads
Dettagli...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *